SIENA – “Domani partirà la procedura di disciplina e dalla prossima settimana scatteranno le prime sospensioni per i sanitari non vaccinati dell’Asl Toscana Sud Est, dovrebbero essere coinvolti 330 professionisti”.

Così il dg dell’Asl che comprende i territori di Siena, Arezzo e Grosseto, Antonio D’Urso, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano il numero dei sanitari non vaccinati nell’Asl di sua competenza. «Reintegreremo per il tempo necessario le forme lavorative con tutte le possibilità di reclutamento: gli interinali, lavoratori a produttività aggiunta, riorganizzazione interna» ha aggiunto D’Urso a margine dell’inaugurazione del centro vaccinale anti covid all’ex pronto soccorso dell’ospedale di Siena.

«Ancora non ho il dato ufficiale sui sanitari non vaccinati dell’ospedale Le Scotte; per fare un monitoraggio mi sono informato, in forma assolutamente anonima, dal medico competente: circa 70 operatori non si sono fatti somministrare dosi e spero che questo numero possa scendere» ha aggiunto il dg dell’Aou Senese Antonio Barretta.

Giani: «In Toscana 4500 sanitari no vax, stanno partendo le lettere di sospensione»

Articolo precedenteMobilità sostenibile, a Pisa il servizio di bike sharing a pedalata assistita
Articolo successivoVaccini in tempi più rapidi, dall’UE 33 milioni di euro per un progetto di ricerca