Un’anteprima musicale per la festa che tradizionalmente celebra il prodotto principe di Montefollonico, “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?”. Sabato 1 dicembre alle 21,30 il Teatro Bruno Vitolo della piccola frazione di Torrita di Siena ospita il musical “Broadway Diamonds” che vedrà esibirsi Fabiola Ricci, vincitrice dello Zecchino d’Oro nel 1973 con la canzone “La sveglia birichina”. Ad accompagnarla sul palco il pianista Daniele Parri per un viaggio nel multisfaccettato universo femminile del musical, attraverso le melodie indimenticabili di Cats, Chicago, Evita, Les Misérables, Cabaret, The Life, Jesus Christ Superstar e molti altri, in uno spettacolo che fonde musica e teatro.
A precedere l’esibizione nel pomeriggio il convegno “Alle origini dell’antica abbazia cistercense, detta “Il  Conventaccio”,  a cura del Circolo Culturale Fra Jacopo (ore 16,30 – Teatro Bruno Vitolo).   L’anteprima proseguirà lunedì 3 dicembre con lo spettacolo “La storia del soldato”, commedia di Igor Stravinskij a cura del Gruppo Teatrale di Montefollonico (ore 21,30 – Teatro Bruno Vitolo).           
Tutti gli appuntamenti fanno da prologo alla nona edizione della manifestazione enogastronomica "Lo gradireste un goccio di Vin Santo?" organizzata dal Comune di Torrita di Siena Servizio Sviluppo Economico ed Attività Produttive in programma da venerdì 7 a domenica 9 dicembre che avrà come ospite d’eccezione il Cahor, un vino da dessert della Moldavia.
 

Articolo precedenteL’esposto contro Renzi. Che autogol!
Articolo successivoAnteprima in musical a Montefollonico aspettando la festa del Vin Santo