Magliette blu personalizzate con il nome dell’operatore e con un arcobaleno sulla schiena, per migliorare sempre di più l’accoglienza e favorire la serenità di familiari e pazienti. E’ il dono che la Inner Wheel Arezzo ha consegnato questa mattina all’Hospice, alla presenza del direttore Pierdomenico Maurizi e di una parte del personale in servizio.

Il direttore Maurizi: «Vogliamo che i nostri ospiti abbiano la sensazione di essere a casa» «Un grazie di cuore per la donazione – ha commentato Maurizi – perché queste magliette, molto lontane dalle classiche divise che troviamo negli ospedali, rappresentano proprio lo spirito di questo hospice: la volontà di essere “altro” da una struttura sanitaria, di solito caratterizzata dal colore bianco e da arredi impersonali. Qui vogliamo che i nostri ospiti abbiano la sensazione di essere a casa: e infatti abbiamo usato toni caldi sia nell’arredamento che nelle pareti e divise colorate per gli operatori. Tante piccole cose che per noi sono importanti e Inner Wheel ci segue proprio su questa scia. Grazie ancora». Le magliette rappresentano un nuovo dono di Inner Wheel dopo la lavasciuga regalata sempre all’hospice oltre un anno fa.

 

Articolo precedenteL’uomo Tigre, capire tutto in una notte. Kaemmerle porta in scena le confessioni di due eroi del liscio
Articolo successivoPersonale. Fiorella Mannoia presenta il nuovo album al Follonica Summer Festival