L’Anas domani pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale due bandi di gara per l’affidamento di importanti lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria della Toscana. I bandi di concorso superano gli 8 milioni di euro e nel Granducato risolveranno parte dei problemi degli automobilisti senesi. Il primo bando, per un importo a base d’appalto di quasi 4 milioni di euro, riguarda infatti il raccordo Siena-Firenze e la tangenziale Ovest di Siena in cui si dovrà intervenire per il ripristino della pavimentazione nei tratti danneggiati. I lavori avranno una durata contrattuale di 9 mesi dal momento della consegna e le imprese che vogliono partecipare dovranno presentare domanda entro le ore 12 del 13 dicembre 2010.


Sicurezza – Secondo quanto ha riferito Pietro Ciucci, presidente dell’Anas: “In un periodo di crisi come quello attuale questo investimento dimostra concretamente l’impegno dell’Anas nel miglioramento dei livelli di sicurezza delle strade statali di competenza. Le arterie oggetto dell’intervento sono peraltro alcune tra le più importanti vie di comunicazione della Toscana”.


L’altro lotto – Il secondo bando, per un importo a base d’ appalto di circa 4,1 milioni di euro, riguarda un tratto di circa 12 km della strada statale 1 “Aurelia” a nord di Orbetello, in provincia di Grosseto in cui si dovrà intervenire per la realizzazione di pavimentazione con asfalto drenante. I lavori avranno una durata contrattuale di 6 mesi dalla data di consegna e le imprese che vogliono partecipare dovranno presentare apposita domanda entro le 12:00 del 15 dicembre 2010.


Firenze

Articolo precedentegiornalisti toscani in agitazione per Canale 10. Probabili scioperi contro la Regione
Articolo successivoNuovo terremoto all’Ateneo senese, sequestrati i conti dell’ex direttore di senologia