PRATO – Conclusa l’emissione obbligazionaria di 70 milioni di euro da parte della società multiutility Estra di Prato, che ha perfezionato il collocamento di titoli obbligazionari senior unsecured e non convertibili presso investitori istituzionali statunitensi (cosiddetto ‘US Private Placement’).

Le obbligazioni, emesse alla pari e con una durata di 7 anni, ammesse a quotazione presso il mercato non regolamentato della Borsa di Vienna, presentano una cedola fissa del 4,20% e verranno rimborsate alla pari in un’unica soluzione alla data di scadenza.

I titoli, sottoscritti da Pricoa Private Capital, parte del gruppo americano Prudential Financial Inc., sono finalizzati a raccogliere liquidità addizionale a supporto della crescita e per le esigenze operative correnti del gruppo.

La presente emissione, spiega una nota, si colloca in un programma uncommitted di emissione di obbligazioni sottoscrivibili da società del gruppo Pricoa (“Private Shelf Facility”) fino a 125 milioni di dollari Usa, della durata di 3 anni. L’operazione “è un ulteriore passo per Estra verso la diversificazione delle fonti di finanziamento e verso il miglioramento del profilo di indebitamento del gruppo, allungandone la durata media. Inoltre, la transazione conferma la capacità di Estra di finanziare le proprie attività sul mercato dei capitali e l’interesse degli investitori, anche americani, a sostenere il piano strategico del gruppo”.

Articolo precedenteIl rigassificatore di Piombino inutile e dannoso. Altolà del Wwf
Articolo successivoEnrico Letta in piazza a Pietrasanta, Livorno e Siena chiude la campagna Pd in Toscana