Si va componendo il puzzle dei nomi che andrà a comporre la prossima Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Dopo la Provincia di Siena che nei giorni scorsi ha scelto i suoi due nomi, Serena Signorini e Leonardo Brogi, domani si chiuderà la rosa del Comune con la scadenza del’avviso che dovrà portare alla scelta di altri 4 nomi per la Fondazione.

Intanto chi sembra aver già scelto è la Regione Toscana. Sarà Paolo Chiappini, direttore di Fondazione Sistema Toscana prossimo al pensionamento l’uomo scelto dal Governatore Eugenio Giani.

Come da statuto, la composizione della Deputazione Generale è di 14 membri, di cui 4 designati dal Comune di Siena, 2 dalla Provincia di Siena, 1 ciascuno da Regione Toscana, Università degli Studi di Siena; Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Siena, Università per Stranieri di Siena; oltre ad 1 membro ciascuno tra le terne di nominativi presentate rispettivamente dalla Consulta Provinciale del Volontariato di Siena, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT).

Articolo precedenteGli ambulanti chiedono la riapertura dei mercati. Proclamata la mobilitazione generale
Articolo successivoAllarme di Legambiente, su spiaggia dell’Elba centinaia dischetti plastica. Tartarughe marine a rischio