Valdorcia, i cipressini sotto la neve (Foto Cristiano Pelegrini)

Prosegue l’ondata di freddo e gelo sulla Toscana, interessata da un flusso di correnti fredde orientali. Per la giornata di mercoledì è previsto un graduale aumento delle nubi che favorirà deboli nevicate fino in pianura in tarda serata a partire dalla costa. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per ghiaccio e neve alla giornata di mercoledì 28 febbraio, in particolare sui settori appenninici e sulle zone centro meridionali della regione. Sempre nella giornata di domani verrà valutata l’emissione di una criticità arancione per neve su buona parte della regione per la giornata di giovedì 1 marzo.

Le previsioni Martedì e per tutta la giornata di mercoledì, probabile formazione di ghiaccio sulle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi (settori appenninici e zone centro meridionali). Dalla tarda sera di mercoledì, deboli nevicate fino a quote di pianura a partire dalle zone costiere, in estensione nel corso della notte a gran parte del territorio regionale.

Articolo precedente«Minniti boia». Imbrattato gazebo Pd, la condanna del vicesegretario Mazzeo
Articolo successivoCybersicurezza. In Toscana il centro per difendere pubbliche amministrazioni e imprese dagli attacchi