Tremila Carte Giovani sono in distribuzione a Grosseto. Si tratta di tessere personali e nominative che la Provincia distribuisce gratuitamente a ragazzi, italiani e stranieri, di età compresa tra i 14 e i 30 anni residenti nel territorio provinciale; la Carta dà diritto a numerosi sconti e agevolazioni – da un minimo del 10 per cento – in 207 esercizi commerciali della provincia, in Italia e in 41 Paesi europei.


L’iniziativa – I Comuni che hanno aderito sono: Capalbio, Castell’Azzara, Manciano, Follonica, Monte Argentario, Grosseto, Arcidosso, Massa Marittima, Cinigiano, Roccastrada, Monterotondo Marittimo, Santa Fiora, Civitella-Paganico, Castel del Piano, Orbetello, Magliano In Toscana, Castiglione della Pescaia, Montieri, Campagnatico e Scansano. “La Carta Giovani – commenta Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Politiche giovanili – è presente in Italia da 18 anni ed è l’unica così ampiamente diffusa in Europa. La Provincia offre uno strumento per andare incontro alle esigenze dei giovani in modo concreto. La presenza della Carta in molti Paesi europei è un fattore che incoraggia i ragazzi a viaggiare, ad allargare i propri orizzonti e a venire a contatto con culture diverse dalla propria. Inoltre, gli sconti che la carta propone permettono ai giovani, che solitamente non hanno grandi possibilità economiche, di fare acquisti in modo più agevole”.


Info utili – Per richiedere la Carta Giovani, basta rivolgersi ai Comuni, all’informagivani della Provincia oppure contattare informagiovani@provincia.grosseto.it. È necessario presentarsi con un documento di identità e una fototessera; per i minorenni servirà anche la firma di un genitore.  Insieme alla Carta Giovani i ragazzi riceveranno la guida ai punti convenzionati.


Grosseto

Articolo precedenteToscana, fuochi nei boschi vietati per tutto agosto
Articolo successivoPremio Casato Prime Donne ad astronauta Samantha Cristoforetti