PISA – L’Università di Pisa sarà guidata da un biochimico. Riccardo Zucchi è stato eletto nuovo rettore. Al secondo turno ha superato Michele Marroni: 1092 contro 472 le le rispettive preferenze.

Il docente, in più di 20 anni all’interno dell’ateneo ha ricoperto varie cariche. E’ stato membro della commissione scientifica dell’area biologica, vice preside della facoltà di medicina e chirurgia, presidente del corso di laurea in medicina e chirurgia e direttore del Centro interdipartimentale di ricerca di genetica molecolare e clinica.

Membro del Senato accademico tra il 2012 e il 2015, è stato direttore del dipartimento di patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica dal 2015 al 2019, e da allora presidente della Scuola interdipartimentale di medicina. Fa anche parte di numerose società scientifiche ed è stato responsabile di progetti di ricerca finanziati dal ministro dell’Università, dall’Università di Pisa e da enti privati.

Articolo precedenteFinanziamento da un milione per i programmi genetici sui capi di allevamento: la Regione punta a preservare le razze
Articolo successivoInternet, Giani: “Nello statuto regionale entri il diritto alla connettività”