VIAREGGIO – Il Pd di Viareggio continuerà a restare all’opposizione “non essendosi verificato alcun cambiamento sostanziale o formale”.

Al sindaco Giorgio Del Ghingaro, dopo il ritiro delle deleghe alla sua vice Federica Maineri viene chiesto di “fare chiarezza rispetto ad alcune questioni: dovrà smentire la sua candidatura a Lucca, spiegare le motivazioni della revoca di funzioni e deleghe alla vicesindaca”.

Terremoto in giunta. Del Ghingaro rimuove il vicesindaco Maineri: Non so perché

Il Partito democratico continuerà, quindi, a sedersi sui banchi dell’opposizione in Consiglio comunale. L’assemblea dell’Unione comunale del partito ha votato a questo proposito all’unanimità un documento nel quale chiarisce la sua posizione dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra la segreteria del Pd toscano e il primo cittadino viareggino al quale è stato chiesto inoltre “un cambio di passo per permettere alla città di rientrare a pieno titolo nei rapporti e negli organismi sovracomunali”.

Il Pd va all’opposizione: “Non c’è più confronto con il sindaco Del Ghingaro”

Articolo precedenteIn Toscana accolti seimila profughi provenienti dall’Ucraina
Articolo successivoGuerra in Ucraina, Basosi (Unisi): Tre anni per dire basta al gas russo ma servono decisioni sulle rinnovabili. Autosufficienza impossibile