FIRENZE – Sarà in scena al Tuscany Hall di Firenze da giovedì 2 a domenica 5 marzo “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, la storia più letta e amata di tutti i tempi.

Lo spettacolo teatrale, che prima di approdare a Firenze sarà in scena dal 23 al 26 febbraio al Teatro Colosseo di Torino, si sposterà successivamente dal 23 marzo al 2 aprile al Teatro Repower di Milano, per poi giungere in Francia il prossimo autunno e ad Amsterdam, Berlino, Dublino, Lisbona e Madrid nel 2024.

Lo show firmato Razmataz Live è una rappresentazione unica nel suo genere, adatta a tutte le età, che si sviluppa attraverso gli innumerevoli linguaggi che la narrazione, la musica, il canto, la scenografia e, più in generale, la performance offrono. In equilibrio tra prosa, musical, nouveau cirque e installazione, ogni significato, ogni personaggio, ogni snodo della vicenda attinge al codice più adatto ad arrivare allo spettatore. «Ciascuna scena non si ferma agli occhi o alle orecchie o all’olfatto» – racconta il regista Stefano Genovese – «Quelli sono solo porte sensoriali per arrivare alla destinazione finale: il cuore di ogni spettatore».

“Il Piccolo Principe” vanta un cast creativo di prim’ordine: Stefano Genovese (Regia), Carmelo Giammello (Scene), Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali), Guido Fiorato (Costumi) e Giovanni Pinna (Disegno luci).

https://www.ilpiccoloprincipe.show

 

 

Articolo precedenteA Firenze un’impresa su 2 è guidata da stranieri: +29,6% in 9 anni. Commercio e costruzioni i settori più gettonati
Articolo successivoQuando sarò capace di amare. Massini racconta Gaber al Teatrodante Carlo Monni