fiaccolata2Oltre 150 partecipanti al raccoglimento silenzioso nel luogo della tragedia. E’ quello che si è svolto questa sera a Poggibonsi (Siena) nel piazzale dove, all’alba di sabato, di fronte al night dove lavorava è stata uccisa la 21enne entreneuse di origini romene. Alla manifestazione, promossa dalla deputata Pd Susanna Cenni e dalle associazioni antiviolenza sulle donne della Valdelsa, hanno preso parte diversi cittadini, le colleghe della 21enne, il proprietario del locale dove lavorava, il comandante della locale stazione  dei Carabinieri, Capitano Sergio Turini, i sindaci e alcuni rappresentanti istituzionali dei Comuni della Valdelsa e il presidente del Centro di Assistenza e Servizi per i cittadini romeni in Italia Leontin Cojocea. Attorno ad un grosso albero vicino a dove è accaduta la tragedia, i partecipanti alla manifestazione hanno lasciato una foto della ragazza con intorno fiori, candele e biglietti.

fiaccolata3Domani l’autopsia Proseguono intanto le indagini per accertare la dinamica della morte. Da sabato si trova agli arresti domiciliari un 41enne cliente abituale del night che aveva una relazione extraconiugale con la vittima investita con il proprio furgone e uccisa. Gli inquirenti sono al lavoro per accertare se si sia trattato di un incidente o di omicidio volontario. Anche per questo il Pm Nicola Marini ha disposto l’autopsia sulla salma della 21enne che sarà eseguita domani.

Articolo precedenteTutto Brahms. Il 16 novembre l’Orchestra della Toscana in concerto a Firenze
Articolo successivoAl fianco del Monte. «Partnership di lungo periodo», Cerved spiega la gestione delle sofferenze di Mps