Foto Pagina Fb Unione Clubs Azzurri Empoli

L’Unione Clubs Azzurri ‘abbraccia’ la Fontana delle Naiadi del Pampaloni. Nella piazza simbolo della città, piazza Farinata degli Uberti, i tifosi dell’Empoli hanno donato al sindaco un ‘grande’ assegno da 1.000 euro. Si tratta di proventi raccolti fra i soci sostenitori della squadra di calcio che andranno a sostenere la raccolta fondi avviata da qualche mese per finanziare il restauro del monumento. Questa mattina il presidente dell’Unione Clubs Athos Bagnoli, insieme ai consiglieri dell’associazione, ha consegnato la donazione al primo cittadino.

Il sindaco: «Un gesto che evidenzia come i sostenitori amino la propria città a 360°» «Un bel gesto, un esempio per tutti – così il sindaco Brenda Barnini ha accolto la donazione dei tifosi dell’Empoli -. Grazie all’Unione e a tutti i suoi soci per questo importante contributo che servirà a far splendere in tutta la sua bellezza la Fontana delle Naiadi e dei Leoni. Un gesto – sottolinea – che evidenzia come i sostenitori amino la propria città a 360°. Contribuire, attraverso Abbraccia Empoli, alla campagna di raccolta fondi per il restauro di uno dei simboli dell’empolesità, è un’iniziativa importante per tutti. Un obiettivo che raggiungeremo grazie al contributo dei cittadini, alla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato che da sempre sostiene con sensibilità e lungimiranza le nostre attività, all’Empoli F.C., alla Libreria Rinascita, Sezione Soci Coop di Empoli. Chiunque abbia a cuore quella fontana può contribuire al restauro».

Bagnoli (Unione Clubs): «Questa piazza è simbolo della nostra città» «Con orgoglio sosteniamo questa raccolta. Questa piazza – ha spiegato Athos Bagnoli, presidente dell’Unione Clubs azzurri – è il simbolo della nostra città, così come la Collegiata. È presente negli stemmi del club e anche nel nostro. Abbiamo colto questa opportunità per lasciare il segno anche noi in qualità di tifosi. Consapevoli di essere legati alla squadra di calcio, ma anche alle bellezze della nostra Empoli». Alla cerimonia era presente anche Francesca Martini, presidente della sezione soci Coop di Empoli che sul territorio sostiene ‘Abbraccia Empoli’, la campagna lanciata da Unicoop Firenze per contribuire  al restauro della Fontana dei Leoni, per il quale si prevede un costo di circa 100.000 euro. «Questo assegno è un altro piccolo passo verso un traguardo a cui tutti possono concorrere: come sezione soci Coop ci siamo attivati per coinvolgere soci, clienti e cittadini con tante iniziative, finora molto partecipate-ha sottolineato Martini. Nei prossimi mesi le attività proseguiranno con un ciclo di passeggiate sul territorio, la presentazione di un libro sulla Fontana e alcune cene di raccolta fondi, perché tutti abbiano l’occasione di fare la propria parte per un bene così importante per la nostra città».

Articolo precedentePiù sicurezza in carreggiata. Strade toscane, dalla Regione 12 mln di risorse. Nel senese arrivano 1mln e 700mila euro
Articolo successivoIrruzione nella notte. Rapina ai danni di due anziani coniugi a Monteriggioni, Carabinieri sulle tracce di tre malviventi