facebook-like-buttonRubato lo scorso aprile su un treno regionale che percorreva la tratta tra Pistoia e Firenze, è stato ritrovato in un’abitazione di Calenzano (Firenze) grazie a un appello lanciato su facebook dal suo proprietario e da alcune associazioni animaliste. Questa la storia a lieto fine di un cane meticcio, tornato finalmente dal suo padrone. Grazie alle segnalazioni arrivate via mail e sul social network, l’animale è stato rintracciato dalle guardie zoofile dell’Enpa a casa di uomo di origine romena, poi denunciato per ricettazione.

Segnalazioni dei cittadini Lo scorso 9 aprile il cane era stato rubato a una delle fermate del treno regionale, quando il padrone, dovendo allontanarsi per cercare un bagno, lo aveva lasciato legato a un sedile. Dopo gli appelli lanciati sulla rete, sono arrivate numerose segnalazioni di persone che dicevano di aver visto il meticcio nella zona di Calenzano, indicando in alcuni casi anche l’abitazione dove veniva tenuto. Così è scattato il controllo da parte delle guardie zoofile dell’Enpa e della polizia.

Articolo precedenteRegioni rosse. «Addio partito egemone, il futuro è multicolor. Pd rottamato dall’ansia di cambiamento». L’analisi dell’Istituto Cattaneo
Articolo successivoE’ Palio. Siena, lungo applauso per il “Cencio” di Coenegracht dedicato alle donne