FIRENZE – In marcia compatti per le amministrative 2023. Il Terzo Polo ha confermato che in Toscana sarà riproposta l’alleanza tra Italia Viva e Azione.

L’obiettivo, come scritto nella nota congiunta, è aprirsi “a esperienze di liste civiche presenti nei territori, e individuando candidature a sindaco autonome, competenti e di spessore”. Una proposta che è stata formulata nell’incontro tra i coordinatori regionali di Italia Viva e Azione, Nicola Danti e Marco Remaschi.

Un confronto “per definire tappe e obiettivi comuni per consolidare e rilanciare il progetto federativo dei due partiti, rafforzando la collaborazione e la presenza sui territori, nell’impegno quotidiano e in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, a partire dalle elezioni amministrative”.

Nelle prossime settimane, hanno concordato i referenti regionali dei due partiti, “si terrà un momento di confronto fra i rispettivi direttivi per proseguire questo percorso”.

All’incontro hanno partecipato anche il capogruppo di Iv in Consiglio Regionale, Stefano Scaramelli, e l’assessore comunale a Empoli, Antonio Ponzo Pellegrini.

Articolo precedenteOmicidio Ciatti, stop alla scarcerazione di Bissoultanov: le motivazioni della Cassazione
Articolo successivoIn campo a 14 anni: l’arbitro più giovane d’Italia è di Sansepolcro