“La filiera del legno in Amiata”, è il titolo del convegno in programma, domani, sabato 9 giugno (inizio ore 9.15) ad Abbadia San Salvatore (Si), in via della Pace 70, organizzato dalla Società Macchia Faggeta, con il patrocinio dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Siena e dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia. Fra i saluti, oltre a quelli del presidente della Società Macchia Faggeta Sergio Nottolini, e del presidente dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia Roberto Rappuoli; interverranno la vice presidente Conaf Rosanna Zari e la presidente dell’Ordine di Siena Monica Coletta.

L'importanza del legno «Il legno è un’importante risorsa non solo per l’economia della montagna – sottolinea Rosanna Zari, vicepresidente Conaf -, ma per l’intera regione coperta in prevalenza da boschi. Occorre quindi mettere in campo tutte le professionalità a disposizione per la giusta valorizzazione economica delle attività  di tutta la filiera, partendo proprio dalle aziende silvicole che meritano il giusto riconoscimento per l’attività di salvaguardia che svolgono sul territorio».
Dopo gli interventi, del mondo della ricerca, tecnici e addetti ai lavori, si svolgerà una tavola rotonda con i protagonisti della filiera del legno. 

Articolo precedenteBancasciano e Costone Basket in campo per il 1° All Star Game
Articolo successivoA Rapolano piccoli donatori di sangue crescono, premiati quattro studenti della scuola media