Il ruolo dello psicologo nella programmazione sociosanitaria delle amministrazioni locali. Questo il tema dell’incontro organizzato dall’Anci e dall’Ordine degli psicologi della Toscana e che vedrà l’introduzione dell’assessore del comune di San Gimignano Ilaria Garosi, assessore e psicologo.
Il convegno si svolgerà a Firenze dalle 10 all’auditorium del Consiglio Regionale della Toscana e si pone l’obiettivo di analizzare come la psicologia possa essere al servizio dei Comuni in un momento in cui il welfare acquisisce una valenza sempre maggiore e il ramo degli studi e delle competenze psicologiche entra di diritto nelle peculiarità necessarie ad una efficiente amministrazione pubblica. «E’ necessario creare un ponte tra Comuni e Ordine degli psicologi – sottolinea Ilaria Garosi – per una proficua collaborazione che possa essere utile all’efficienza di un’amministrazione, alle sue progettualità ma anche al cittadino come  utente finale in un ottica di prevenzione; che possa fornire anche una specie di supporto pratico nella stesura corretta di bandi e concorsi. Più in generale è infatti indispensabile che un ente locale sappia garantire che i servizi erogati vengano svolti da professionisti competenti ed adeguatamente formati».
Al convegno interverranno Simone Naldoni, componente IV commissione del Consiglio Regionale della Toscana; Sandra Cannoni, presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana; Maurizio Mattei, vicepresidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana e concluderà i lavori Luciano Bartolini, sindaco di Bagno a Ripoli 

Articolo precedenteViggiano è l’uomo della provvidenza. E la Mens Sana batte in volata lo Stelmet
Articolo successivo“Insieme per la solidarietà”, al via la raccolta fondi per i nonni della Rsa