Piatti tipici bavaresi da degustare in accompagnamento a birra d’importazione tedesca e belga per un weekend tutto da vivere nel segno del divertimento. Ad impreziosire le serate il gusto della solidarietà con “La birra fa sangue”, la manifestazione in programma da venerdì 24 a domenica 26 giugno presso l’area verde di Arbia Scalo (Siena) organizzata dall’Avis di Taverne e Arbia in occasione del suo 46esimo anniversario della fondazione. Una kermesse che, giunta alla seconda edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani all’importanza delle donazioni di sangue.


Il programma – A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel. Ad esaltarne il sapore le birre originali tedesche e belghe grazie alla collaborazione con i due pub Kroeg di Siena e Tnt di Buonconvento. Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica dal vivo.


Musica dal vivo – Ogni sera dj set fino alle 22 per poi lasciare spazio alla musica dal vivo. Venerdì 24 giugno saliranno sul palco i Nuju, la band bolognese che ha ottenuto il favore della critica con l’album “Atto secondo” uscito alla metà di aprile e che, con impronta di un originale rock autorale, aprirà il concerto di Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia il 16 luglio. Sabato 25 giugno sarà invece la volta degli “Angeli in blue jeans”, il gruppo tutto toscano capace di far rivivere al pubblico la magica e travolgente atmosfera degli anni sessanta. A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue.


L’iniziativa – “La birra fa sangue” è organizzata con i patrocini dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga e in collaborazione con il bar “Il Prato”. Si tratta di un’iniziativa che ha trovato fin da subito il riscontro favorevole e la disponibilità degli esercizi commerciali della zona e della Banca di Credito Cooperativo Bancasciano main sponsor dell’evento.


Siena

Articolo precedenteAnci, Napoli scrive a Maroni e Tremonti. Rispettare i tempi di erogazione ai comuni
Articolo successivoCentomila firme per riportare la Gioconda a Firenze, al via la petizione