Recitazione senza più segreti per gli aspiranti attori che frequenteranno a Chiusi i corsi organizzati dalla Fondazione Orizzonti d’Arte e che debutteranno con uno spettacolo nel cartellone estivo del Festival Orizzonti.
E’ Studio #30, sei mesi di lezioni pratiche, laboratori e seminari che si articoleranno in due fasi con incontri settimanali di 4 ore il sabato pomeriggio. Da novembre a febbraio sono in programma lezioni di Recitazione e Lavoro sul Personaggio con Manfredi Rutelli, Espressività e Lettura Drammatica con Clara Sancricca e Movimento Scenico con Diego Invernizzi. La seconda fase, in programma da febbraio ad aprile, sarà dedicata alla preparazione dello spettacolo che debutterà in estate durante l’undicesima edizione del Festival Orizzonti. Le lezioni saranno dedicate alla regia ed alla messa in scena dello spettacolo con i docenti Paolo Scatena e Valentina Bischi.
Durante i sei mesi di laboratori sono previste anche 14 ore di seminari di approfondimento della durata di tre giorni su Teatro Danza con Giorgio Rossi, Uso della Maschera ed Espressività Corporea con Luca Negroni e Recitazione con Stefano De Luca.

Info e prezzi Per informazioni e iscrizioni contattare i numeri 0578 226273 – 0578 20473 oppure rivolgersi agli uffici della Fondazione Orizzonti d’Arte a Chiusi in Piazza XX Settembre, Palazzo delle Logge. Il costo mensile del laboratorio è di 50 euro e 80 euro per i seminari (per chi è già iscritto al laboratorio). Per i non iscritti al laboratorio il costo del seminario è di 150 euro.

La stagione teatrale  – Le lezioni si terranno al Teatro Mascagni dove dal 3 novembre al 14 aprile è in programma la stagione teatrale 2012/2013 organizzata da Fondazione Orizzonti d’Arte. Sul palco Stefano Accorsi, Raffaele Paganini, Ascanio Celestini, Simona Marchini e Isabella Ragonese. Fino al 20 ottobre è possibile abbonarsi con pacchetti ad hoc al prezzo speciale di 20 euro pensati per i giovani under 16.  Dal 21 ottobre, invece, sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi anche online sul sito www.ciaotickets.com.
La stagione teatrale è anche su Facebook al contatto “Orizzonti d’Arte” e su Twitter @Fond_Orizzonti.

Articolo precedenteConcordia, secondo giorno di udienza show. Schettino faccia a faccia con naufraghi tedeschi: «Con la mia manovra vi ho salvato la vita»
Articolo successivoA Lu.Be.C “Vietato non toccare”, esperienza multisensoriale senza la vista