La storia vera di una famiglia che viveva in un camposanto, in scena al festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”. Sabato 14 e domenica 15 settembre alle 21,30 nel parco La Castellina a Santo Pietro Belvedere a  Capannoli (Pisa), Guascone Teatro presenta “L’aiuto becchino”. Di Giacomo A. De Bastiani. Con Andrea Kaemmerle, Fabrizio Liberati e Marco Fiorentini. Regia di Andrea Kaemmerle.

Lo spettacolo Primo lustro per il cimitero più allegro e sorprendente di sempre. L’aiuto becchino è uno spettacolo che nasce dall’omonimo testo dello scrittore Giacomo A. De Bastiani, che nella sua opera è riuscito a mescolare con incredibile maestria ingredienti fortemente comici, pensieri arguti e molta dolcezza. Tutto si basa su una storia vera e personale, la vita di una famiglia in un luogo decisamente “serio”: il cimitero di Campi Bisenzio. Ne nasce una girandola di personaggi talmente buffa da riconciliarci con la paura della morte. Un modo molto intelligente per addomesticare ed in fondo addolcire il giusto terrore della fine dei nostri giorni.

 

Articolo precedenteGastronomia e artigianto itineranti. Per la prima volta in Fortezza Medicea il“Mercato europeo del commercio ambulante”
Articolo successivoNuovi casi di Dengue. Firenze, patologia riscontrata in una coppia. Al via la disinfestazione