agimusDue domeniche ricche di appuntamenti quella del 6 e quella del 13 aprile, grazie alla programmazione negli ospedali di Livorno, Firenze e Arezzo dell’Associazione Giovanile Musicale (Agimus) che, ormai da anni, organizza concerti di musica classica gratuiti in location d’eccezione.

Piano e flauto sulle note di Rota, Morricone, Verdi e Mascagni Il primo appuntamento è il 6 aprile a Livorno, alle 17, dove agli Spedali Riuniti, si esibisce il duo formato da Stefano Maffizzioni (flauto) e Palmiro Simonini (pianoforte). Il programma scelto prevede musiche indimenticabili come quelle di Rota, Morricone, Verdi e Mascagni.

A Firenze e Arezzo con Tchaikowski, Schubert e Brahms Doppio appuntamento invece per il 13 aprile: a Firenze, nell’Aula Magna di Careggi, alle ore ore 10.30, protagonista è il duo pianistico formato da Barbara Rizzi e Antonio Nimis che si esibisce sugli spartiti di Tchaikowski, Schubert e Brahms. Al Teatro Mecenate di Arezzo invece va in scena alle 16.30 ‘Incontri di Suoni’, concerto della Scuola di Musica ‘Le 7 Note’ e dell’Orchestra delle Scuole Medie di Correggio. Il concerto vedrà la partecipazione dei maestri Paolo Testi, Massimo Annibali e Serena Caremani.

La musica che regala un sorriso Lo scopo dell’associazione è quello di sensibilizzare i ragazzi verso un mondo, talvolta distante, come quello della musica classica e contemporaneamente portare un sorriso all’interno degli ospedali affinché nessuno rinunci alla bellezza di un concerto.

 

Articolo precedenteA macchia d’olio
Articolo successivoGuai con il fisco per Gianna Nannini. Sequestrata la sua villa nel senese