Foto Confindustria Toscana Nord

FORNACI DI BARGA – I maggiori esperti e manager dell’industria del rame si sono riuniti a Fornaci di Barga (Lucca), nello stabilimento di Kme.

All’evento, organizzato da International Wrought Copper Council (Iwcc), hanno partecipato 41 gruppi industriali di 21 Paesi ed è stato il primo dopo il Covid. Sono stati loro illustrati i reparti produttivi e le fasi di lavorazione, dalla fonderia alla laminazione, dal taglio all’imballaggio e spedizione. Sono stati evidenziati dettagli tecnici ed organizzativi di macchinari e processi.

Alla fine, riporta una nota di Kme, ci sono state parole di apprezzamento da parte di Ian Scarlet, presidente di Iwcc, a nome dei delegati che hanno “riconosciuto l’alto profilo tecnico ed organizzativo della fabbrica nonché l’attenzione alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale. Tali apprezzamenti risultano tanto più importanti arrivando proprio da competitors, esperti e addetti ai lavori che quotidianamente gestiscono realtà affini e ben conoscono il mondo del rame”.

Articolo precedenteAffitti brevi, i comuni potranno individuare aree per lo svolgimento di attività di locazione
Articolo successivoTerminato il restauro dell’opera Madonna della cintola di Andrea della Robbia nella Collegiata di Foiano