Palazzo di sette piani evacuato a Livorno questo pomeriggio, in via Liverani, per un incendio. Alcuni abitanti, al momento ne risultano quattro, fra cui due bambini e la nonna, sono stati ricoverati in ospedale per intossicazione. Proprio un bimbo avrebbe dato l'allarme, urlando verso la strada dalla finestra di un appartamento al terzo piano, la stessa casa da cui sarebbe partito il rogo. Sul posto squadre dei vigili del fuoco con mezzi autoscala e personale del 118 che hanno dato l'ordine di evacuazione. Notevole il caos nella zona circostante.

Cause in corso d'accertamento Il rogo si è sviluppato al quarto piano dell'edificio ma per precauzione tutti coloro che si trovavano dentro lo stabile sono stati fatti uscire. In ospedale sono stati curati due bambini, e la mamma e la nonna di uno di loro. Per fortuna nessuno ha riportato gravi conseguenze ma solo una lieve intossicazione. Tutti sono già stati dimessi. I pompieri stanno ancora valutando se il calore sprigionato dalle fiamme e l'incendio stesso, che è stato completamente spento, abbiano causato danni strutturali all' appartamento o al resto del palazzo.
 

Articolo precedenteUna notte alla scoperta dell’arte, il 9 agosto c’è “Volterra classica”
Articolo successivoUn medico e un avvocato. I primi nomi per la Fondazione Mps. La Provincia sceglie Sancasciani e Cesarini