MARCIALLA – Teatro ragazzi, domenica 9 gennaio alle 17, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze). In scena ”L’Odissea di Telemaco”. Una storia da seguire con occhi orecchie e mani. Di e con Tiziana Scrocca e con Roberto Mazzoli. Età: dai 5 anni in su.

Lo spettacolo

Telemaco parte per cercare il suo papà, Ulisse, che ancora non torna dalla guerra di Troia e manca da troppo tempo, così guidato da Atena, che parla attraverso una conchiglia con il suo suono di mare, ripercorre il viaggio del padre, e scopre quali straordinarie avventure lo hanno tenuto lontano da casa. Telemaco affronterà le avventure del padre, incontrerà i mostri e supererà le prove che ha incontrato Ulisse, e alla fine del viaggio padre e figlio si ritroveranno.

Telemaco attraverso questo viaggio cresce e si mette alla prova, ma nello stesso tempo scoprirà che il padre, Ulisse, lo ha sempre tenuto nel cuore e non l’ha mai dimenticato. L’Odissea, è un contenitore di favole straordinarie e suggestive, che portano il bambino in un mondo abitato da streghe, giganti, mostri e incantamenti, un mondo onirico che ha un potente portato simbolico ed emotivo.

L’Odissea di Telemaco è un viaggio dell’incanto e della meraviglia,della paura e del coraggio, della scoperta dell’autonomia e del ricongiungimento. L’Odissea, è un contenitore di favole straordinarie e suggestive, che portano il bambino in un mondo abitato da streghe, giganti, mostri e incantamenti, un mondo onirico che ha un potente portato simbolico ed emotivo. L’Odissea di Telemaco è un viaggio dell’ incanto e della meraviglia,della paura e del coraggio, della scoperta dell’autonomia e del ricongiungimento.

 

Articolo precedenteA Campi Bisenzio arriva il baratto amministrativo, per i cittadini sconto di parte delle imposte occupandosi dei beni pubblici
Articolo successivoBefana, Parco di Pinocchio gratuito per i bambini. Nel pomeriggio la Balena e il burattino di cioccolato