Luciano Moggi racconta le sue verità a San Quirico d’Orcia. L’incontro è in programma  lunedì 20 agosto (inizio ore 18) a Palazzo Chigi.

Le verità di Moggi Dai processi di Calciopoli alla Juventus vincente di Antonio Conte, passando per gli sconcertanti sviluppi dei processi sportivi di quest'estate e le allarmanti anomalie di una giustizia sportiva totalmente da rifondare, per concludere con i pronostici sul campionato che sta per partire. Insomma un tuffo nel recente passato e nell’attualità del mondo del calcio italiano con Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, protagonista di questo appuntamento organizzato dallo Juventus Club Doc Valdorcia-Valdichiana “Beppe Furino”, con il patrocinio del Comune di San Quirico d’Orcia.

L’incontro La conversazione con il direttore della Juve dal 1994 al 2006 sarà condotta dal giornalista e scrittore Emilio Targia, vice caporedattore di Radio Radicale, opinionista del programma televisivo “La Juve è sempre la Juve” in onda su T9, profondo conoscitore delle vicende e della storia juventina, nonché autore del libro “Heysel. 29 maggio 1985. Prove di memoria“. «Sarà l’occasione per ascoltare dalla viva voce di un grande protagonista della storia della Juve – dice Guido Saletti, presidente dello Juventus Club Doc Valdorcia-Valdichiana – la sua verità sulle vicende del calcio italiano degli ultimi anni. Ci aggiornerà sugli ultimi sviluppi della sua battaglia su Calciopoli, che sei anni dopo vede ancora protagonista in negativo lo stesso procuratore federale, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Ma sarà anche un momento propizio per fare un’analisi sulla Juve di Conte che ha conquistato il trentesimo scudetto, attesa da una nuova stagione da protagonista nel prossimo campionato, senza dimenticare il ritorno in Champions League, grazie al progetto vincente di Andrea Agnelli, Marotta e Conte».

Articolo precedenteMeryl Streep nei panni della Thatcher, a San Gimignano “The Iron lady”
Articolo successivoCaldo da bollino rosso, allerta in 12 città. Mercoledì a Firenze 39 gradi