Spettacoli, concerti, tavole rotonde e osservazioni astronomiche per celebrare i cinquanta anni dello sbarco sulla Luna. Succede a Pisa dal 4 al 20 luglio con il festival “Luna50”. La kermesse è suddivisa in sezioni dedicate a “Luna e scienza”, “Arte e cinema”, “Parole e musica”, “Osservazioni astronomiche”, “Eventi per famiglie e ragazzi”.

L’assessore Pesciatini: «L’astro narrante “dirà di più” a cittadini e turisti» Il programma è stato ideato dal fisico Sergio Giudici e dall’assessore al turismo, Paolo Pesciatini, e organizzato da Comune e Università di Pisa. «E’ una rassegna – spiega Pesciatini – per celebrare i cinquant’anni dell’allunaggio nella città dei saperi umanistici e scientifici, dove l’astro narrante “dirà di più”, parafrasando Italo Calvino, a cittadini e turisti che vorranno partecipare a questi eventi».

De Francesco (Università di Pisa): «Apporto multidisciplinare» Soddisfatta anche la prorettrice vicaria dell’ateneo pisano, Nicoletta De Francesco: «La manifestazione nasce dall’apporto multidisciplinare di diversi docenti con tematiche che spaziano dalla fisica e dai settori scientifici a quelli umanistici, dalla musica al cinema, dall’arte alla letteratura».

Articolo precedenteDroga in trasferta. Da Milano a Siena in autobus per vendere cocaina, 2 arresti
Articolo successivoFai la Casa Giusta. Da Fondazione CR, 400mila euro per soluzioni innovative contro le difficoltà abitative