Lo studio dell’opera di Carmelo Bene diventa una pièce teatrale. Andrà in scena il 21 marzo alle 21 nell’Aula Magna del Rettorato di Siena, “Madonna bionda”, uno spettacolo inserito nel Cartellone del Festival Siena Città Aperta ai Giovani, promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Siena, Fondazione Mps, Università degli studi di Siena e Università per Stranieri di Siena.

“Madonna Bionda”, di e con Anna Di Genova, Iwan Paolini e Marco Verdecchia, è stato ideato nell’ambito della rassegna “Ciclomaggio”, l’iniziativa che ogni anno propone la scoperta di un autore italiano contemporaneo: in questo caso la rappresentazione nasce dallo studio dell’opera teorica e performativa di Carmelo Bene. Gli spettatori vedranno in scena due figure che si trasformano e vivono il palcoscenico che diventa il luogo che racchiude tutta la loro vita.

Articolo precedenteEmergenza logistica. Calcinacci che cadono e guano di piccione nelle strutture della Polizia di Firenze, l’allarme di Silp Cgil
Articolo successivoJukebox Saturday Night. Il nuovo spettacolo della Glenn Miller Orchestra al Teatro Verdi