Ultimi giorni per partecipare al concorso e essere eletti “Miglior produttore” di vin santo fatto in casa. Scade  giovedì 22 novembre il termine per inviare un campione di annata scelto a piacere nell’ambito del concorso promosso dal Comune di Torrita di Siena. Tutti i Vin Santi partecipanti saranno protagonisti delle degustazioni in programma durante la manifestazione “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?” in programma a Montefollonico sabato 8 e domenica 9 dicembre che quest’anno avrà come ospite d’eccezione il Kagor, un vino della Moldavia.
 
Il concorso Il concorso è riservato a tutti i produttori che fanno Vin Santo per piacere, tradizione e hobby e non lo commercializzano. L’obiettivo, infatti, è quello di raccontare la tradizione della produzione del Vin Santo e di far conoscere il connubio tra una lavorazione attenta e selettiva e la tutela di valori antichi. I produttori, che possono partecipare con un campione di annata scelto a piacere, dovranno presentare il prodotto entro e non oltre giovedì 22 novembre all’Associazione Polisportiva Montanina c/o Ristorante La Chiusa via della Madonnina, 88 53040 Montefollonico (Siena).

Articolo precedente“Il miglior vin santo fatto in casa”, ultimi giorni per partecipare al concorso
Articolo successivoPost alluvione, le richieste della Toscana a Monti: «Il nostro piano straordinario nella spending review»