FIRENZE – “Anche se estranei alla vicenda, ci faremo carico nell’immediato di promuovere il dialogo tra l’appaltatore e i suoi lavoratori”.

Mondo Covenienza ha voluto chiarire ciò che sta accadendo allo stabilimento di Campi Bisenzio (Firenze), dove da da giorni va avanti un presidio dei lavoratori in appalto, autisti e facchini della Rl2, con sgomberi da parte delle forze dell’ordine.

“Uno sgombero che ogni giorno la polizia porta avanti in modo più violento –  ha fatto notare Luca Toscano, sindacalista di Sì Cobas –. Facchini, montatori e autisti nell’esercizio del diritto costituzionale di sciopero che vengono manganellati dagli agenti e presi a scudate contro al muro senza via di fuga”, “lavoratori che chiedono pacificamente i loro diritti seduti per terra, senza altra arma che la loro voce”.

A questo proposito, l’azienda ha evidenziato: “Le rivendicazioni riguardano alcuni lavoratori alle dipendenze di RL2, società a responsabilità limitata alla quale Mondo Convenienza ha affidato servizi attraverso un regolare contratto d’appalto”.

Articolo precedenteVino, mercato dell’export in frenata nel primo trimestre
Articolo successivoUffizi, visitatori in aumento, ma resta il nodo bagarini. Schmidt: “Serve legge nazionale”