festivalOspiti internazionali per il Festival Au Desert, che il 2 e 3 luglio entra nel vivo nel bellissimo spazio dell’Ex Carcere delle Murate, a Firenze. Come da tradizione, gli artisti che si alterneranno sul palco del Festival lavoreranno insieme nei giorni precedenti alle esibizioni: dalla commistione tra le loro arti e le diverse culture di provenienze nasceranno i materiali inediti proposti al pubblico.

Gli ospiti Tra i nomi confermati per la due giorni: il contrabbassista di Tom Waits e John Zorn, Greg Cohen (USA), Aly Keita (Mali), virtuoso del balafon, il vocalist Awa Ly (Francia/Senegal), il percussionista siciliano Alfio Antico (Italia), Karim Ziad (Francia/Algeria), batterista e direttore del Festival Gnawa di Essaouirai, Molto attesi i Malikanw / Caravane Culturelle pour la Paix (Mali), con il grande cantante e chitarrista Samba Touré. Mostre, incontri e proiezioni arricchiranno l’offerta della due giorni fiorentina, peraltro gratuita. Il Festival è organizzato con il sostegno di numerosi sogegtti: MIBACT- Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Toscana, Comune di Firenze / Estate Fiorentina, Institut français / Fondazione Nuovi Mecenati. In collaborazione con Caffè Letterario Le Murate, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, Associazione Transafrica, Medici Senza Frontiere.

Articolo precedenteCaos sanità. Ospedale di Siena, il servizio Cup verso Firenze e i dipendenti delle cooperative rischiano il posto
Articolo successivoVintage