Una sala lettura interamente riservata ai bambini fino a 6 anni in cui fermarsi a leggere e accedere al prestito librario. Sarà inaugurata sabato 11 maggio, alle ore 11, all’interno della Biblioteca Comunale, la nuova sala lettura per bambini.
«L’iniziativa – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Volterra Lilia Silvi – nasce dalla profonda convinzione che l’abitudine a sfogliare un libro, come ascoltare un adulto che legge, abbiano risvolti importanti per lo sviluppo della personalità del piccolo sul piano relazionale, emotivo, cognitivo, linguistico, sociale e culturale».
La saletta è stata arredata dall’Amministrazione Comunale con piccole seggiole, tavoli ed un angolo morbido, colorati e confortevoli. Prezioso è stato il contributo delle Associazioni SOS , Volterra Infanzia e della Croce Rossa, grazie alle quali sono stati acquistati il copriradiatore e numerosi libri, alcuni dei quali donati. Durante l’inaugurazione, Chiara Bruschi, autrice del  volume “Bimbi si nasce”, leggerà una delle sue favole.

Articolo precedenteEmergenza scuole, l’Upi lancia l’allarme: «A rischio l’avvio delle attività didattiche a settembre»
Articolo successivoVino Orcia, cambio al vertice del Consorzio. Donatella Cinelli Colombini nuovo presidente