2016-09-16-photo-00000076L’autunno batte forte il primo colpo stagionale con disagi causati in Toscana da un’ondata di pioggia e maltempo. Allagamenti si sono verificati nel territorio del pistoiese causa le forti precipitazioni che hanno interessando un po’ tutta la provincia: varie le chiamate ai vigili del fuoco che hanno effettuato 11 interventi e altri 35 sono da evadere. La direzione regionale dei pompieri della Toscana ha disposto l’invio di rinforzi da Pisa. Non segnalati danni a persone.

2016-09-16-photo-00000077Maltempo nel pisotiese Le zone più colpite Quarrata, Casalguidi Badia a Pacciana, dove è fuoriuscito il torrente Bollacchione, e poi Bonelle, dove è stato chiuso anche il sottopasso autostradale, poi presidiato dalle forze dell’ordine, dopo che stamani alcuni automobilisti vi erano rimasti bloccati. A destare preoccupazione sono soprattutto i corsi minori, mentre al momento risulta sotto controllo l’Ombrone Pistoiese. Molti gli scantinati e i garage invasi dall’acqua.

Allagamenti a Prato Allagamenti anche a Prato, col traffico in difficoltà in diverse zone della città. Al momento i livelli dei due corsi d’acqua che attraversano la provincia pratese, Ombrone e Bisenzio, non destano problemi.

Il report dei Vigili del Fuoco «A seguito del maltempo che ha interessato la regione, i comandi dei vigili del fuoco sono stati chiamati a diverse decine d’intervento – comunicano i pompieri -. Di seguito la situazione generale: ad Arezzo 2 interventi effettuati, a Firenze 14, uno a Grosseto, 5 a Livorno, 2 a Lucca e Massa, 9 a Pisa, a Pistoia 22 interventi effettuati (35 in attesa), a Prato 21 ed uno a Siena.

Articolo precedenteBallo Pubblico 2016. La danza negli spazi urbani a Siena e Poggibonsi dal 16 al 18 settembre
Articolo successivoIl saluto. Lettera d’addio di Viola a dipendenti Mps: «Lascio banca solida e in utile»