Sospensione dell’attività e sanzioni per oltre 100 mila euro al titolare di un nightclub della Valdelsa senese per la presenza nel locale di 11 lavoratrici a nero. E’ il risultato delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza nell’ambito dei controlli a tutela del lavoro e a contrasto dei fenomeni di sfruttamento della manodopera dipendente.

Sanzione, chiusura e diffida I finanzieri della Tenenza di Poggibonsi hanno rilevato all’interno del locale 10 lavoratrici, impiegate come intrattenitrici e bariste, tutte straniere e molto giovani seppur di maggiore età, di cui 8 sono risultate completamente in nero e 2 irregolari. Ulteriori indagini hanno permesso di scoprire che in precedenza ulteriori 3 intrattenitrici avevano lavorato nel locale notturno. Pertanto, le lavoratrici irregolari individuate sono risultate essere complessivamente 13, di cui 11 completamente in nero. Oltre alla sanzione e alla chiusura del locale con la segnalazione all’Ispettorato Nazionale del Lavoro di Siena, per il titolare, un cittadino di origini kosovare, è stata emessa una diffida.

Articolo precedenteNessuno spazio per manifestazioni fasciste. Consiglio regionale blocca l’accesso ad espressioni razziste e xenofobe
Articolo successivoSogno per il Maggio. Il sindaco Nardella: «Vorrei Riccardo Muti tra i direttori principali»