Una discoteca senza alcol e senza sostanze stupefacenti. La novità arriva da Carrara dove da domenica 9 gennaio prende il via un ciclo di dieci appuntamenti denominati “Ballo senza sballo” dedicati allo sballo spensierato e, soprattutto, senza ricorrere all’uso di droghe o, altre sostanze nocive.


L’iniziativa – La prima discoteca “alcol e drug free” è la discoteca Passion (ex Lizzard) a Nazzano, (Carrara) dedicata ai giovani dai 14 anni in su. Gli eventi musicali e ludici si svolgeranno all’insegna del motto “free mind-dance free”, (libera mente, ballo libero) ogni domenica pomeriggio a partire dal 9 gennaio dalle 15 alle 20 e fino a fine maggio, ogni seconda e quarta domenica del mese per offrire ai giovani del territorio un’occasione di incontro, aggregazione e divertimento.

Obiettivi – L’iniziativa si svolge grazie al finanziamento della Regione Toscana, Direzione Generale Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale, settore Risorse Umane, Comunicazione e promozione della Salute, diretta dal dott. Arcangelo Alfano. Il progetto organizzato da OGAP (Associazione Operatori Gruppi Polidipendenze) si prefigge lo scopo di promuovere stili di vita e divertimento all’insegna della libertà dalle sostanze, legali ed illegali, e dare l’avvio a modalità di relazioni basate sulla spontaneità, la libera espressione delle emozioni senza il sostegno di sostanze più o meno pericolose, sia per la mente che per attività pratiche come la guida di auto e motoveicoli.


Sdan – Siena

Articolo precedenteEurolega, urna non benevola per la Montepaschi Siena al sorteggio delle Top 16
Articolo successivoSinistri stradali, Toscana prima in Italia per denunce nel 2010