Empoli_saluto_tifosi«L’Empoli sta bene in vista di domenica prossima ed il derby contro la Fiorentina. È una partita importante come tutte le partite di serie A, speriamo di arrivarci con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante prima della sosta e di confrontarci contro una signora squadra che è la Fiorentina». Così il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, a margine di un evento benefico dell’associazione ‘Neri-Ferramosca’, tenutosi a Montelupo fiorentino (Firenze) parlando del prossimo derby toscano fra la formazione azzurra e la Fiorentina, in programma domenica prossima allo stadio Castellani.

Verso il derby «Dopo la vittoria contro il Pescara non è assolutamente iniziato un altro campionato per l’Empoli-ha sottolineato ancora Giovanni Martusciello– è un torneo pieno di difficoltà, abbiamo avuto la fortuna e la bravura di vincere una partita, sappiamo che noi siamo nella condizione di poter pretendere anche da partite contro la Fiorentina qualcosa in piu’ a livello di risultati perchè a noi comunque ci servono punti per cercare di tirarci fuori da questa situazione complicata».

Corsi e ricorsi storici Giovanni Martusciello ha buoni ricordi legati al derby contro la Fiorentina visto che da giocatore dell’Empoli nella stagione ’97-’98 espugnò lo stadio ‘Franchi’ di Firenze contro i gigliati. «Mi auguro che il risultato sia uguale come in quella occasione-ha aggiunto il tecnico dell’Empoli- Sono passati più di 20 anni, è sempre un piacevole ricordo quell’evento. Se invece ripenso alle due gare dell’anno scorso sono consapevole che era un campionato differente, le squadre sono diverse come l’andamento. C’è grande curiosità di confrontarsi contro una squadra forte come è la Fiorentina che è una delle squadre migliori del campionato di serie A».

Articolo precedente«Il referendum convince ma non vince». Indagine UniSi, italiani approvano i contenuti della riforma ma voteranno no
Articolo successivoViolenza inaudita. Maltrattamenti e vessazioni su anziana invalida, indagata coppia badanti