Home Cultura Marzo marzuolo, a San Giovanni d’Asso conversari tra addetti ai lavori degustando...

Marzo marzuolo, a San Giovanni d’Asso conversari tra addetti ai lavori degustando tartufo

208
0
SHARE

Il cibo come delizia per il palato e come testimone del tempo che passa e della società che cambia. Sabato 20 e domenica 21 marzo prosegue a San Giovanni d’Asso l’appuntamento con la Mostra Mercato del Tartufo marzuolo delle Crete Senesi, rassegna giunta alla ottava edizione organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni d’Asso in collaborazione con l’associazione tartufai senesi e in programma fino al 5 aprile. Sabato 20 marzo alle 16,30 il Museo del Tartufo ospiterà “Il cibo tra memorie di parsimonia, consumismo e prodotti di nicchia”, conversari con studiosi cuochi, allevatori e operatori turistici. L’incontro proseguirà domenica 21 marzo dalle 9,30 con “Conversari sui maiali”.


Tartufo a prezzi contenuti – Durante il weekend nel borgo delle Crete senesi gli amanti del tartufo potranno acquistare il marzuolo direttamente dalle mani dei cercatori a prezzo ribassato e con tutta la garanzia di freschezza e genuinità del prodotto (dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 18). Stesse garanzie anche per gli amanti della buona tavola che potranno degustare piatti al tartufo marzuolo nel luogo d’origine nei ristoranti di San Giovanni d’Asso, Montisi, Asciano e Trequanda.


Le mostre – Oltre a degustare il tartufo, i turisti potranno visitare le mostre  “Sogni da vivere” con sculture dell’artista senese Emanuele Giannetti; “Confidenza tra peso e leggerezza” forme, sculture gesti di Francesco Trecci e la mostra permanente dei reperti archeologici provenienti dagli scavi della Pieve di Pava.
Per informazioni e prenotazioni: 0577-803101;
info@comune.sangiovannidasso.si.it.


San Giovanni d’Asso