Pane ammuffito nella cena servita ieri sera ai pazienti dell’ospedale San Luca di Lucca. È quanto emerge dal racconto di una donna ricoverata nel nosocomio, riportato oggi sulle pagine del quotidiano ‘Il Tirreno‘. In base alla testimonianza della paziente, fette di pane con evidenti tracce di muffa sarebbero state consegnate a lei e, in base alle informazioni da lei stessa raccolte, ad altri due pazienti. La donna, che ha dichiarato di avere intenzione di presentare denuncia alla Polizia, ha subito protestato informando sia il personale addetto alla distribuzione del vitto che le infermiere.

Richiamo ospedale Lucca a ditta mensa «La direzione ospedaliera ha fatto un sopralluogo di verifica delle cucine, oltre ad inviare un richiamo formale alla ditta incaricata dell’erogazione del servizio». E’ quanto spiega in una nota l’Asl Toscana Sud Est. «Dalla verifica ispettiva effettuata sugli alimenti presenti nel centro cottura – precisa la Asl – non è emersa alcuna difformità, tuttavia è stata richiesta una revisione delle procedure di controllo e tracciabilità degli alimenti. Si precisa – prosegue la nota – che l’approvvigionamento del pane utilizzato per i pasti in ospedale è giornaliero da un panificio locale ed è la prima volta che viene rilevato un disservizio di questo tipo, sicuramente grave ma limitato a questo evento».

Articolo precedenteRicordando Isadora Duncan. Due giornate a ingresso gratuito a Villa Bardini per l’anniversario della morte della danzatrice
Articolo successivoNel segno di Dante. Firenze e Ravenna unite per il Sommo Poeta, il sindaco Nardella: «Lavoreremo fianco a fianco»