FIRENZE – Supera quota 20mila il numero di giovani che nel corso di una maratona di 12 ore stanno partecipando alla quarta edizione del Next Generation Fest.
L’evento della Generazione Z e Alfa più grande d’Italia, organizzato da Regione Toscana e Giovanisì al Teatro del Maggio di Firenze, volge alle battute finali.
“Abbiamo superato la partecipazione dello scorso anno e siamo orgogliosi di aver trasformato in un momento davvero speciale la Festa della Repubblica”, spiega il presidente della Regione Eugenio Giani.
Il flusso verso il Teatro da questa mattina non si è mai interrotto e in alcuni momenti le ragazze e i ragazzi accorsi, ma anche tante famiglie, hanno dovuto attendere qualche minuto prima di poter accedere nel foyer e nell’Auditorium.
“Ngf rappresenta simbolicamente un passaggio di testimone dai padri costituenti alle nuove generazioni, chiamate a essere protagoniste del futuro democratico del Paese”, osserva Giani, che conclude: “Oggi, 79 anni dopo il referendum del 2 giugno 1946 che vide gli italiani scegliere la Repubblica, celebriamo quella stessa partecipazione civile attraverso i giovani.
Il Next Generation Fest è il modo migliore per rinnovare lo spirito dei valori di partecipazione e democrazia alla base della Repubblica e della Costituzione”.
Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI
Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita