Un album che porta il titolo di un numero di cellulare, vero, autentico e con il quale la band risponde alle richieste dei propri fan. E’ con il tour “346 0608524” che i Nobraino arrivano sul palco di TvSpenta dal Vivo 2017 venerdì 14 luglio, nella seconda serata del festival organizzato a Rapolano Terme nella suggestiva location del Parco dell’Acqua. A far da apertura (ore 21.30), l’esibizione dal vivo dei My Tin Apple, vincitori del TvSpenta contest 2016. L’ingresso è libero.

 

«Sono la miglior indie-band d’Italia». Così li ha definiti nel 2010 un sondaggio del magazine XL. Oggi, dopo un periodo di riflessione, di ricerca e di perfezionamento stilistico, i Nobraino sono molto di più. Attiva dal 1996, la band capitanata da Lorenzo Kruger continua a caratterizzarsi per uno stile esplosivo in grado di fondere insieme rock, folk ed un cantautorato, solido e originale, ecclettico e pieno di personalità. Dal 2016 i Nobraino sono in tour con il loro quinto album, quello della maturità. Si tratta di “346 0608524”, il cui unico obiettivo è quello di interagire con il pubblico. Sul palco, prima dei Nobraino, anche i My Tin Apple, band nata nel 2011 a Colle Val d’Elsa (Siena) e in grado, in pochi anni, di far crescere e maturare il suo alternative rock grazie ad un’incredibile varietà di influenze artistiche, letterarie, cinematografiche e musicali.

 

TvSpenta dal vivo proseguirà fino a domenica 16 luglio con i concerti di Nada & A Toys Orchestra e di Dj Ralf. In programma non solo musica: ambiente, arte e cultura saranno protagoniste della kermesse. Il festival, come tradizione, sarà eco-sostenibile visto che tutti i materiali utilizzati negli stand gastronomici avranno ridotto impatto con la natura circostante. Spazio anche a iniziative legate a raccolta differenziata e risparmio idrico. Attivi per tutta la durata del festival il punto ristoro con prodotti di filiera corta, la birreria, il braciere, il mercatino dell’artigianato e l’area giochi per bambini.

 

Tutte le info si trovano su www.tvspenta.it, su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale), Twitter (@TvSpenta) e Instagram (@tvspenta).

 

Articolo precedenteVal d’Orcia on My Mind. Al via la campagna fotografica per raccontare l’icona della Toscana nel mondo
Articolo successivoLotta al femminicidio. Dal Governo 2 milioni di euro alla Toscana per sostegno ai centri antiviolenza