fondazione mps.jpgIl nuovo statuto della Fondazione Mps è definitivamente entrato in vigore a seguito dell’approvazione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Lo comunica in una nota l’ente di Palazzo Sansedoni sottolineando: «Lo statuto ribadisce il legame storico fra la Fondazione Mps e il territorio di riferimento».

Le novità «Il nuovo testo recepisce in pieno la normativa vigente e le più recenti indicazioni contenute nel Protocollo Mef-Acri siglato il 22 aprile 2015», spiega ancora la nota. Dopo alcuni confronti interlocutori con i principali stakeholder, gli enti designanti e con il Mef, la Deputazione Generale della Fondazione Mps ad aprile aveva accolto le istanze e i rilievi formulati dallo stesso Mef e aveva deliberato all’unanimità il nuovo Statuto. Il testo, quindi, era stato inviato al Mef per l’autorizzazione di legge e l’approvazione da parte dello stesso Ministero. Il nuovo testo statutario è consultabile sul sito della Fondazione Mps (link).

Articolo precedenteFesta e rottura. Pisa, la Serie B non mette pace tra allenatore e presidente. Addio a Gattuso, arriverà Zeman
Articolo successivoPagine di mistero. Un libro e un’altra verità sul Mostro di Firenze