corsa-campestreArriveranno dal Piemonte, dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dal Lazio e naturalmente dalla Toscana. Sono oltre mille gli iscritti al 62esimo Campionato nazionale Uisp di corsa campestre in programma a Sinalunga domenica 13 marzo.  Atleti e appassionati provenienti da tutta Italia prenderanno parte alla gara organizzata dalla ASD Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune di Sinalunga e che è valida anche come prova unica del Campionato provinciale Uisp. Due i tracciati realizzati a Pieve di Sinalunga dall’Amministrazione comunale. Due le partenze, una per gli adulti suddivisi in cinque categorie (ludico motoria 2500/5000 metri – le iscrizioni si chiuderanno sabato mattina -, allieve/i 2500 metri, femminili tutte cat 4000 metri, m junior e veterani 5000 metri, m senior 6500) e per le giovanili (cadetti M 2000 metri, Cadette F 2000 metri, Ragazzi e Ragazze 1000 metri, Esordienti M 800 metri, Esordienti F 800 metri, Pulcini M 400 metri, Pulcini F 400 metri, Primi Passi M e F 400 metri). Le partenze inizieranno alle ore 9 e termineranno alle ore 12. Al primo classificato di ogni categoria la maglia di campione nazionale Uisp 2016.

«Ci attende una giornata all’insegna dello sport e della grande partecipazione di sportivi e appassionati – spiega l’assessore allo sport e vice sindaco di Sinalunga Vanessa Bastreghi – Tutta la nostra comunità sarà coinvolta grazie all’associazionismo».

La segreteria organizzativa sarà collocata al Centro Auser Arcobaleno (via Nello Boscagli) dove, sabato 12 marzo, sarà allestito per l’occasione un buffet a base di pici e salumi del territorio e dove sarà possibile ritirare le buste pettorali. La campestre ha un particolare valore aggiunto dato dalla collaborazione tra l’ASD Atletica Sinalunga che organizza ogni anno anche la passeggiata alla Fiera, diventato un appuntamento fisso nel mese di ottobre in occasione della storica Fiera alla Pieve, il Centro Auser Arcobaleno e la Misericordia, tre associazioni molto radicate nel territorio.

 

Articolo precedenteTuttiXuno. Concertone di solidarietà, il cuore di Arezzo si mobilita per Thomas
Articolo successivoL’Italia dei Comuni. A Volterra per dire no alle fusioni obbligatorie e ai tagli dei trasferimenti