Riscoprire il piacere della lettura e avvicinare le giovani generazioni al mondo dei libri. Domenica 16 e domenica 30 ottobre il Comune di Torrita di Siena aderisce a “Ottobre piovono libri”, la campagna promossa su tutto il territorio nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il primo appuntamento è in programma domenica 16 ottobre alle 17 al Teatro Vitolo di Montefollonico con la presentazione del libro “Il silenzio dell’uovo” di Renzo Butazzi, una magistrale presa in giro del mondo accademico, dei suoi usi e costumi barocchi e delle “improbabili” ricerche che alcune volte vengono proposte come “essenziali”. Interverranno all’incontro Barbara Riccarelli, assessore alla cultura del Comune di Torrita di Siena e Eva Andreucci, presidente del Centro Culturale.

Domenica 30 ottobre alle 17 il teatro di Montefollonico farà da sfondo ai “Racconti dietro l’angolo” scritto da Lorella Fanotti, una briosa raccolta di racconti brevi in cui l’autrice passa dalla narrazione “interna” che talora coincide con pezzi autobiografici, a quella “esterna” sia pure in forma di monologo interiore. All’incontro interverranno l’assessore Riccarelli e il professore Raffaele Giannetti.

Articolo precedenteTorrita di Siena a caccia del titolo italiano nel tamburello a muro
Articolo successivoWeekend sportivo, Fiorentina e Siena in trasferta. Serie B e basket protagonisti il sabato