logo_MaremmaWineFoodShire_2014Maremma Wine Food Shire torna ad animare il centro storico di Grosseto nel segno della passione. Quest’anno la grande kermesse maremmana punta su un elemento innovativo per il suo brand: il logo della prestigiosa vetrina promossa e organizzata dalla Camera di commercio di Grosseto, in collaborazione con la Provincia e il Comune di Grosseto, diventa “Passione Maremma – Wine&Food Shire”.

Giovanni LamioniIl commento «Stiamo lavorando al tema di “Passione Maremma” già da anni – spiega il presidente della Camera di commercio di Grosseto Giovanni Lamioni -. L’idea è dare coerenza e forza ad un marchio che incarna sempre più la promozione della nostra terra a tutto tondo, grazie ad un percorso che ha avuto il suo cuore e punto di partenza nell’enogastronomia ma che ha un respiro sempre più ampio e ambizioso: i cavalli, la cultura, gli sport all’aria aperta, tutto questo è il volto ricchissimo della Maremma. Il cambio di nome è un passaggio necessario per pensare a semplificare il brand in una logica di comunicazione snella e immediata, mantenendo per adesso il sottotitolo “Wine & Food Shire” perché bagaglio di esperienza prezioso e riconosciuto a livello nazionale e anche internazionale». Questa la logica dietro la modifica parziale del nome: confermare passato aprendo l’orizzonte ai nuovi traguardi. L’evento dedicato ai vini, alle eccellenze agroalimentari, ma anche alla cultura maremmana e all’artigianato artistico si svolgerà dal 16 al 18 maggio nel centro storico di Grosseto.

Articolo precedenteSanità pubblica sotto la lente di “Ticket&Tac”, l’ironia del duo Beni-Meacci a Cascina
Articolo successivoMorte Morosini, medici rinviati a giudizio per omicidio colposo