Enzo_Ghinazzi_-_PupoPonticino, frazione del Comune di Laterina (quest’ultimo paese natale del ministro Maria Elena Boschi) è il luogo dove è nato e cresciuto il cantante Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Una località del Val d’Arno aretino fino a qualche anno fa assolutamente tranquilla e nota ai più esclusivamente per le origini dell’artista. Oggi però, Ponticino conta un altro primato: quello dei furti in abitazione. Due nuovi episodi si sono verificati nelle ultime ore per un bilancio complessivo che sale a 42 colpi in un mese, 9 solo nell’ultima settimana. Il fenomeno sta diventando insostenibile per la popolazione che chiede aiuto anche ai suoi concittadini vip, Pupo e Boschi.

L’allarme Dopo le denunce inoltrate ai carabinieri e quelle mediatiche, è in programma un incontro con le forze dell’ordine per capire come potersi difendere. «In pratica – dicono i residenie – non c’è abitante che non ha subito un furto con danni pesantissimi. I ladri agiscono prevalentemente tra le 19 e le 21 spesso quando le persone sono in casa magari a cena come accaduto in un episodio denunciato in tv».

Articolo precedenteDelibera critica. Vita indipendente, i sindacati: «Disabili e non autosufficienti, no alla guerra tra poveri»
Articolo successivoToscana sperimentale. Cannabis, in estate forniture a farmacie da Istituto Firenze