IMG-20151109-WA000Un’occasione utile per entrare in contatto con la cittadinanza, promuovere la figura professionale dello psicologo e dimostrare in concreto forme di collaborazione e sinergia con le altre figure professionali, quali i medici, gli infermieri, gli assistenti sociali. Con questi obiettivi l’Ordine degli Psicologi della Toscana ha partecipato a “Il Villaggio della salute, una domenica al parco”, che si è svolto domenica a Firenze. All’Ordine è stato assegnato un proprio spazio in cui si sono alternati i consiglieri Bachmann, Corrieri, Garosi, Domanico e Limberti oltre agli interventi dei consiglieri Domanico all’incontro “Bimbi sani…genitori consapevoli” e Corrieri a “Fare rete: le associazioni dei pazienti incontrano gli operatori del servizio sociosanitario”.
«E’ stata l’occasione – spiega la vice presidente Christina Bachmann – per spiegare il ruolo dello psicologo e cosa può fare per aiutare la persona a affrontare meglio le difficoltà, per sottolineare che l’iscrizione all’albo è una garanzia per chi vi si rivolge e qual è il percorso formativo (laurea, tirocinio, esame di stato) che ci distingue da altre figure che non sono regolamentate». Oltre alle migliaia di persone che sono venute a informarsi allo stand a tutti è stato fornito materiale per poter consultare online l’albo e trovare uno psicologo nella propria zona.

Articolo precedenteDio salvi la Regina, sempre seconda
Articolo successivoIl Programma di Sviluppo Rurale illustrato agli agricoltori, svelate le opportunità dai finanziamenti europei