Tradito da un biglietto del bus Ataf. Un rapinatore 45enne di origine georgiana è stato identificato e arrestato dai Carabinieri di Firenze proprio grazie al biglietto dimenticato in un’abitazione dove l’uomo aveva effettuato un furto, trasformatosi in rapina al rientro della proprietaria.

Complice latitante Per il 45enne, già detenuto per altri reati, è scattato un nuovo arresto, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere disposta dal Gip Antonella Zatini su richiesta del Pm Gianni Tei. L’uomo avrebbe agito con un complice, anche lui destinatario di misura cautelare ma al momento latitante. Secondo gli investigatori, il 26 ottobre scorso il 45enne si sarebbe introdotto in un’abitazione di via Carlo D’Angiò venendo poi sorpreso dalla proprietaria al suo rientro. L’uomo avrebbe colpito la donna per fuggire, procurandole lesioni giudicate guaribili in 5 giorni, portando con sè denaro e gioielli per circa 22 mila euro. Il biglietto Ataf trovato dai carabinieri in occasione dei rilievi ha permesso di ricostruite il percorso fatto dal malvivente. Visionando le immagini di sorveglianza presenti lungo il tragitto i militari sono poi riusciti a identificare il 45enne e il suo complice. Parte della refurtiva è stata recuperata a Reggio Emilia.

Articolo precedentePoca sicurezza. Sigilli a 9 centri massaggi a Viareggio, ragazze costrette a lavorare e vivere nel degrado
Articolo successivoPassione irrefrenabile. Evade dai domiciliari per guardare la Juve in tv al bar, arrestato a Pistoia