Ho firmato con convinzione il manifesto di ristoratori, ambulanti, commercianti, tassisti, albergatori e tante altre categorie messe in ginocchio dalla crisi che questa mattina hanno protestato pacificamente in Piazza Duomo a Firenze. Una parte della poltica non ha capito che se queste attività si trovassero costrette a chiudere fallirebbe l’intero sistema. Sono questi commercianti che con il loro impegno e le loro tasse contribuiscono a tenere in piedi servizi pubblici essenziali, politica compresa”.
Lo ha detto l’europarlamentare della Lega e candidata alla presidenza della regione Toscana, Susanna Ceccardi che ha aggiunto “Essere in questa piazza ed ascoltare il grido di dolore di queste categorie è perciò un dovere della Poltica, e sono orgogliosa di aver partecipato a questa manifestazione”.

“Creare occupazione e ricchezza è il modo migliore per crescere non solo economicamente ma anche socialmente. La presenza di tanti lavoratori che partecipano insieme ai propri datori di lavoro alla manifestazione lo dimostra perfettamente. Servono regole semplici, uguali per tutti, e meno burocrazia per aiutare le imprese che vogliono lavorare non solo su Firenze ma in tutte le città della Toscana che sono meta di cultura e turismo. Fino ad oggi la nostra Regione ha saputo essere un punto di riferimento in tutto il mondo grazie alle proprie bellezze ed al genio di tanti imprenditori e lavoratori. Adesso c’è biosgno che la Politica faccia la propria parte, intervenenedo ed aiutando tutte queste attività che sono in difficoltà. Noi siamo pronti a raccogliere questa sfida: non solo oggi ma anche e soprattutto per il futuro”.

Articolo precedenteGiro di usura tra le province di Siena e Arezzo. Due arresti, sequestri per 700 mila euro
Articolo successivoRegionali 2020. Toscana civica scioglie la riserva. “Presenti e al fianco di Ceccardi”