utoyaA oltre 5 anni dalla strage di Utoya, l’isola norvegese dove il 22 luglio 2011 furono barbaramente uccise decine di ragazzi che stavano frequentando il campo estivo promosso dalla Lega dei Giovani Lavoratori, organizzazione giovanile del Partito Laburista, la stagione dei teatri di Siena 2016/17 propone al Teatro dei Rinnovati, per venerdì 20 gennaio, alle ore 21.15, lo spettacolo di Edoardo Erba “Utoya” con Arianna Scommegna e Mattia Fabris, inserito nella rassegna Rinnòvati Rinnovati.

Lo spettacolo Attraverso il punto di vista di tre coppie di giovani che ne rimasero coinvolti, la produzione Teatro Metastasio di Prato e Teatro Ringhiera ATIR, con la regia di Serena Sinigaglia, analizza la vicenda dal punto di vista della copertura mediatica e della questione politica: perché una strage di giovani laburisti? Com’è potuta accadere, in un paese apparentemente tranquillo come la Norvegia, una storia così atroce che costituisce una delle ferite più profonde dell’Europa contemporanea?

Articolo precedente“Bowie Bluebird”. Il 19 gennaio a Siena l’omaggio al Duca Bianco
Articolo successivoL’accordo. Estra Energie acquisisce il 49% di Gas Marca Srl, il presidente Macrì: «Passo importante per la crescita»