Confermati i collegamenti marittimi da Porto Santo Stefano all’Isola di Giannutri come da opzione in sede di gara Toremar e un nuovo incontro con la Regione Toscana, prima della firma del contratto da parte di Moby, che ha dato la disponibilità a valutare le richieste avanzate dal Comune di Isola del Giglio. E’ quanto emerso questa mattina dall’incontro tra l’amministrazione comunale di Isola del Giglio, Regione Toscana, Provincia di Grosseto e la direzione di Moby.  
 
«Un’incontro molto positivo – spiega il sindaco di isola del Giglio Sergio Ortelli – in cui è stata evidente la volontà di tutti gli attori coinvolti, primo fra tutti quella di Moby, di individuare azioni in grado di garantire quella continuità territoriale che, insieme alla Provincia, abbiamo più volte invocato. Un primo risultato lo abbiamo prodotto, ed è stato quello della conferma dei collegamenti marittimi da Porto Santo Stefano all’Isola di Giannutri.
 
Un buon segnale e una disponibilità piena e totale che ci fa ben sperare in vista di un nuovo incontro che fisseremo entro breve con la Regione Toscana dal quale ci attendiamo conferme anche sul Giglio, prima fra tutte quella relativa agli orari in continuità con il documento programmatico approvato a livello comprensoriale».
 

Articolo precedenteA Montefollonico il Vinsanto protagonista del gusto
Articolo successivoI prezzi all’ingrosso sulla piazza di Siena