La nuova mappa dei sentieri realizzata dai Comuni di San Quirico d’Orcia e Pienza sarà al centro di due servizi tv nei prossimi giorni.

Domani, venerdì 28 aprile (ore 7.25) andrà in onda su Buongiorno Regione, il format mattutino di TGR Rai, (su Rai 3); mentre sabato 29 aprile (ore 11) un altro servizio sul territorio della Val d’Orcia, in onda su Bellitalia, la ‘storica’ rubrica di Rai 3 – coordinata da Marco Hagge della sede Rai di Firenze – dedicata ai beni culturali, compreso, appunto, il paesaggio sanquirichese.

La mappa dei sentieri è uno strumento utile per visitare a piedi o in bicicletta il paesaggio più bello del mondo. Un’unica cartina quella realizzata dai comuni di San Quirico d’Orcia e Pienza, dedicata proprio ai percorsi rurali più suggestivi. Qualche esempio? Il percorso da San Quirico a Bagno Vignoni passando per il borgo medievale di Vignoni; il sentiero che porta alla Chiesa di Vitaleta, o le strade alternative per raggiungere a piedi o in mountain bike la famigerata corona di cipressi. In totale 35 percorsi rappresentati: 19 nel comune di San Quirico d’Orcia e 16 in quello di Pienza.

Articolo precedenteL’unione fa la forza. Arezzo, Grosseto e Siena insieme, nasce Confesercenti Toscana Sud. Landini presidente
Articolo successivoProtesta Grandi Molini. Livorno, malore per consigliere Pd in sciopero della fame contro i licenziamenti